Stato d'uso

6 Ottobre 2019 Terminologia

Scelta dello "Stato di Conservazione"

Quando inserisci un nuovo Lotto, ti verrà richiesto di scegliere lo “Stato di Conservazione”.

Avrai a disposizione una serie di selezioni che descrivono al meglio la tua vettura. Sono indicazioni di massima e generiche, ovvero se per esempio alla vettura manca solo il paraurti anteriore e per il resto è in ordine, ricade comunque nella categoria “Usurata”, anche se non ha subito incidenti e il costo del restauro o della sistemazione è relativamente contenuto. Allo stesso modo se sono necessari interventi meccanici lievi, ricadrà nella categoria “Normale”

  • Nuova di fabbrica – La tua vettura è nuova o ha meno di 2 anni dall’immatricolazione o è stato effettuato un restauro professionale, perfetto, che la ha riportata a condizioni “nuove”. Targa Asi Oro.
  • Ottima – La tua vettura ha poco più di 2 anni o è stata restaurata da poco e non ha difetti meccanici o di carrozzeria evidenti oppure sono trascurabili. Può essere guidata subito. Targa Asi Oro o Argento, da esposizione, pregiata.
  • Buona – Ha qualche segno sulla carrozzeria ma è a posto meccanicamente. Può essere guidata senza necessità di interventi meccanici o estetici. Targa Asi bronzo o targa Asi standard. Adatta a raduni o a un uso quotidiano. Restauro non necessario.
  • Normale – Ha segni dell’età e necessita di qualche intervento meccanico non invasivo (es: rabbocco liquidi, tagliando, sostituzione di parti come ammortizzatori, gomme, sedili da foderare, ecc) e ha necessità di essere ripresa esteticamente in alcune parti (vari graffi, piccoli segni di incidenti, ruggine non passante, struttura sana). Si può guidare a patto di una normale manutenzione. In attesa di certificazione Asi. Restauro non impegnativo.
  • Usurata – Presenta segni evidenti dell’età (carrozzeria sbiadita, con punti di ruggine, parti mancanti, meccanica da sistemare o parti importanti da sostituire necessariamente). Ha subito incidenti che ne hanno compromesso la guidabilità ma possono essere risolti. Autovettura non guidabile senza prima sistemarla. Restauro complicato e dispendioso ma fattibile.
  • Pessimo – Auto ritrovata in un fienile/campo, non può assolutamente essere guidata senza prima effettuare un restauro quasi totale. Interni, motore, carrozzeria da rivedere completamente. Adatta a restauro completo o come pezzi di ricambio. Restauro impegnativo, necessita di esperienza e disponibilità economica notevole.
Ogni Lotto verrà esaminato dallo Staff per verificare la corretta assegnazione dello “Stato di Conservazione”. In caso sia stato scelto uno Stato non conforme, sarai avvisato e ti saranno richieste informazioni aggiuntive per giustificare la tua scelta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: